Pascucci tele stampate a mano di romagna

Events

COMUNICATO STAMPA FIERA TOURISSIMO STRASBURGO 2009
I primi giorni di febbraio si è svolta la fiera “Tourissimo” a Strasburgo alla quale anche l’Italia ha partecipato con la presenza degli albergatori della costa adriatica. La Romagna si è distinta dalle altre presenze per ricchezza e coinvolgimento. La promozione della riviera romagnola, come luogo desiderabile dal punto di vista turistico, è avvenuta attraverso la dimostrazione delle risorse che la nostra terra offre, dalla gastronomia, sempre apprezzata soprattutto all’estero, al folclore espresso da ballerini esperti e vivaci, all’artigianato rappresentato dalla Bottega Pascucci. La bottega di stampe a mano è stata scelta per rappresentare la regione grazie alla lunga tradizione che essa segue e conserva nei suoi tratti caratteristici: le tele stampate a mano hanno offerto ai francesi un assaggio delle genuine usanze romagnole costituite da materiali semplici come il lino e la ruggine, ma anche di grande qualità e come ogni prodotto eseguito interamente a mano, unicità. Il pubblico ha dimostrato di apprezzare quella che è stata definita la “terra con l’anima” e in particolare le tele stampate, desiderate e attese in questo secondo anno di presenza alla fiera dell’azienda, dai clienti che avendo conosciuto il prodotto, sono divenuti affezionati.

 

 

COMUNICATO STAMPA
Dopo il successo di Pennabilli, ottenuto per tutto il periodo natalizio, la mostra curata dalla Bottega Pascucci, parte per Roma “ I sacri decori d’arte”, tele stampate a mano , casule di seta e la copia del copriletto donato a Sua Santità Giovanni Paolo II°. La mostra organizzata dalla “ Famiglia Romagnola” di Roma, sarà aperta dal 31 gennaio al 7 febbraio 2009, in via Ulisse Aldrovandi, 16. Orari feriali : 9-12 15,30-18. Domenica 1 febbraio e sabato 7 febbraio 9,30-12. L’antica stamperia continua da 6 generazioni a operare nella tradizione e con i suoi 3000 stampi custodisce gran parte del patrimonio iconografico romagnolo. In tale occasione espone le sue produzioni sacre come queste dedicate alla Vergine Maria. A Roma, come lo è stato a Pennabilli, farà sicuramente onore ad un artigianato che, fra mille difficoltà continua a operare nella terra di Romagna.

 

 

COMUNICATO STAMPA PASCUCCI-MIVIDAPELLE
In occasione della Mostrascambio due artigiani gambettolesi hanno deciso di scambiarsi abilità, opinioni, progetti e idee per la creazione di un nuovo articolo realizzato a quattro mani. Sabato 9 maggio 2009, alle ore 17,00 presso la bottega dei fratelli Pascucci sarà lanciato il nuovo prodotto realizzato dalla collaborazione tra la più antica bottega di Gambettola e la stilista Antonella Giorgetti di Mividapelle. L’evento, dedicato all’universo femminile, ma non solo, vede protagoniste le borse realizzate dalla collaborazione nata tra Mividapelle e la bottega Pascucci: la pelle si unisce al tessuto stampato, la tradizione all’innovazione, la semplicità del lino all’eleganza del pellame modellato, sensazioni tattili che si mescolano in un’armonica nuovissima e importante collezione. Sono stati realizzati prodotti di altissima qualità, adatti ad un pubblico giovanile quanto adulto; l’attenzione ai particolari, la praticità dei modelli, l’esclusività della stampa fanno di queste realizzazioni dei manufatti di eccellenza.

 

 

COMUNICATO STAMPA DEGUSTIBUS

 

 

COMUNICATO STAMPA FRANCIACORTA
I prodotti della Bottega Pascucci saranno esposti, presso la nuova sede del Palazzo Bettoni Cazzago San Martino (Bs), il 15, 16 e 17 maggio 2009, in occasione della rassegna Franciacorta in fiore.

 

 

COMUNICATO STAMPA FESTA ARTUSIANA